Raffa, prima giornata di Serie A: successi per Caccialanza e Boville

Scritto da asdboville

17 Gennaio 2022

Vittorie casalinghe per Boville, Bocciofila Possaccio e Oikos Fossombrone; successi in trasferta per MP Filtri Caccialanza, Nova Inox Mosciano e Vigasio Villafranca, che a sorpresa ha espugnato il campo di Enrico Millo; nessun pareggio: questo il bilancio della prima giornata del campionato di serie A della Raffa, andato in scena sabato 15 gennaio 2022.

I campioni di MP Filtri Caccialanza (MI) hanno ricominciato con il medesimo spirito che li aveva contraddistinti nella scorsa stagione: sciorinando buone giocate, hanno superato Fontespina (MC) con il punteggio di 6 a 2. Insomma, per la squadra marchigiana allenata da Attilio Macellari, non c’è stato nulla da fare: la formazione lombarda è una super corazzata che non nasconde l’ambizione di rivincere lo scudetto.

Da registrare, nella prima giornata, la vittoria sofferta di Boville Marino (ROMA): i vice-campioni hanno battuto per 5 a 3 la matricola Civitanovese (MC), al termine di un incontro equilibrato, soprattutto nel primo tempo, conclusosi in parità sul 2 a 2. Nella ripresa, con i set di coppia, i laziali sono riusciti ad avere la meglio in virtù di una superiorità palesatasi, a poco a poco, con il passare delle tornate. Ottima la prova fornita da Luca Santucci, dimostratosi ancora una volta giocatore completo e assai duttile.

“Si è trattato di un esordio complicato” – ha ammesso Giulio Arcangeli, patron di Boville – “perché non abbiamo espresso le qualità migliori. L’importante, comunque, era incamerare la prima vittoria in un campionato che, quest’anno, si presenta denso di incognite. In programma, ci sono trasferte impegnative e faticose. Occorrerà approfittare di ogni singola occasione favorevole: la forbice tra le varie squadre si è ristretta. Alla lunga, i valori tecnici emergeranno; ma la competizione si presenta complicata per tutti i team.”

FONTE: FIB

1

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO

3

SCUDETTI SERIE A

1

COPPA ITALIA

1

SUPERCOPPA ITALIA

Articoli Correlati

Verso le Final Four

Verso le Final Four

Si è quasi composta la lista delle magnifiche dodici che, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a San Giovanni in Persiceto si contenderanno...

leggi tutto

Condividi

Condividi con chi vuoi!