Chi ben comincia, è a metà dell’opera: La Supercoppa è Nostra!

Scritto da asdboville

16 Gennaio 2023

La Boville Marino, davanti ad una folta cornice di pubblico, vince la Super Coppa Nazionale della RaffaRionero in Vulture, in provincia di Potenza: i detentori della MPFiltri Caccialanza Milano escono battuti ai tiri al pallino.

Le due squadre hanno sciorinato un buon gioco, caratterizzato anche da colpi spettacolari, chiudendo la finalissima sul 4-4.

Facciolo, capitan Palma e il giovane Mereu si aggiudicano un set a testa nella terna; stesso score tra gli individualisti Viscusi e Santoriello.

Il 2-2 del primo turno di gioco fa presagire ad una costante situazione di equilibrio, che si concretizzerà dopo i quattro set di coppia.

Sulla corsia di gioco numero uno, Paolo Luraghi e Mirko Savoretti conquistano il terzo e quarto punto in favore dei lombardi, superando il duo composto da Mereu e Palma.

Sul campo due, invece, i romani Santoriello e Rosati sono protagonisti di una rimonta nel primo set, aggiudicandosi anche il secondo incontro, ai danni di Viscusi e Moi, quest’ultimo poi sostituito da capitan Marco Luraghi. Si arriva, così, dopo quattro ore di gioco alla lotteria dei tiri al pallino.

Viscusi fallisce i tre tentativi ai quattordici metri, permettendo alla Boville di portarsi sul 3-0, grazie al tris concesso da Fabio Palma.

Savoretti e Rosati colpiscono due pallini sull’acchito. Sul 5-2, Marco Luraghi non può fallire. Sbaglia il primo tentativo ed esplodono la gioia e l’entusiasmo della truppa guidata dal presidente-allenatore Giulio Arcangeli.

La Boville Marino scrive il proprio nome nell’albo d’oro della competizione, aggiudicandosi il primo trofeo della stagione boccistica 2023.

Il Presidente e Allenatore, Giulio Arcangeli, commenta così la bella vittoria:

Che vittoria ragazzi !
Tanto tanto importante perché ci porta in bacheca un trofeo di prestigio; perché ottenuto al primo incontro con una squadra praticamente nuova; perché di fronte avevamo una squadra che negli ultimi anni ha raggiunto traguardi unici; perché ci abbiamo creduto in ogni istante.

Un trofeo dal gusto particolare perché, probabilmente tranne noi, pochi altri avrebbero scommesso un centesimo su di noi.
Bravi, siamo stati proprio Bravi .

Dopo un inizio un po’ titubante, perché comunque un po’ di tensione ed emozione si vedeva, avete iniziato a fare quello che sapevate e potevate fare in un campo di bocce e i risultati sono questi.

Sono molto felice.
Questo successo ha un sapore nuovo, particolare e vuol dire che siamo pronti per un campionato in cui potremo far vedere di che pasta siamo fatti.
Felice per Fernando, Nicolas, Alessio e Francesco al loro primo trofeo del nostro sport.

Daje rega’ che la strada è lunga ma l’ inizio è stato una favola.
Grazie alla Rionerese e all’amministrazione lucana per l’ospitalità.
Grazie ai nostri tifosi questa vittoria: è tutta per voi !

Daje Boville Daje !!!
E non finisce qui !!!

Fonte: FIB

1

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO

3

SCUDETTI SERIE A

1

COPPA ITALIA

1

SUPERCOPPA ITALIA

Articoli Correlati

Verso le Final Four

Verso le Final Four

Si è quasi composta la lista delle magnifiche dodici che, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a San Giovanni in Persiceto si contenderanno...

leggi tutto

Condividi

Condividi con chi vuoi!