CAMPIONI D’ITALIA

Scritto da asdboville

19 Ottobre 2020

Foto Premiazione Squadra Boville Terzo Scudetto

Boville Marino è Campione d’Italia.

Il lungo e spettacolare weekend della Raffa ha suggellato le vittorie dei romani. In un Centro Tecnico Federale “blindato”, a causa delle normative anti-Covid. L’intera manifestazione è stata condotta dal Sig. Domenico Sposetti, arbitro internazionale di Teramo.

Nell’ultimo atto delle Final Four, Boville Marino ha superato i salernitani dell’Enrico Millo.

La finale maschile ha sancito la supremazia dei romani, avanti 3-1 già al termine del primo tempo: tra i campani solo Mario Scolletta è riuscito a strappare un set a Giuliano Di Nicola. I laziali hanno poi iniziato la ripresa con l’entusiasmo alle stelle, completando l’opera, seppure sostenendo la resistenza della Millo.

Con un moto d’orgoglio, i salernitani hanno conquistato un punto con la coppia Ferrara-Santoriello, ma non hanno potuto nulla di fronte agli avversari Di Nicola-Santucci, vittoriosi negli altri due match di coppia: finisce 5-2.

La Boville subentra alla Mp Filtri Caccialanza di Milano, campione d’Italia 2018/2019.

Fonte: FIB

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO